• Asus PadFone: smartphone e Tablet Pc in uno

    asus padfoneSmartphone e Tablet pc stanno vivendo un periodo d’oro e fino ad oggi pensavamo di aver visto tutto, comprese le soluzioni più stravaganti e invece Asus ha saputo stupire presentando al Computex di Taiwan un prodotto concettualmente nuovo: l’Asus PadFone.

    Il PadFone, non è solo un Tablet né uno smartphone, bensì entrambi. L’idea è geniale, anche se bisognerà  verificare l’effettivo gradimento dei clienti.

    Il PadFone è composto da due unità  principali: uno smartphone Android con uno schermo da 4,3 pollici ed un Tablet Pc da 10,1 pollici.

    Il Tablet Pc funziona un po’ come un dock perché dispone di un incavo protetto da uno sportellino in cui sarà  possibile inserire lo smartphone che andrà  a dialogare direttamente con il Tablet grazie ad una connessione Micro USB e HDMI.
    Una volta connessi, il Tablet potrà  beneficiare della connessione 3G dello smartphone ed usufruire della sua fotocamera da 5Mpx.

    Asus, avendo mostrato solo un sample di questo particolare device, non ha diramato dettagli sulla configurazione hardware e dunque non sappiamo cosa si celi sotto la scocca e non sappiamo neanche se il Tablet Pc potrà  godere di vita propria se sconnesso allo smartphone o se sfrutterà  anche la sua Cpu e sua la Gpu per funzionare.

    Unici dettagli che conosciamo sono il S.O. montato sullo smartophone e cioè Android Ice Cream Sandwich, oltre che la data d’uscita nel mercato prevista per Natale.

    [youtube z5aAOKJGBjo]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Asus PadFone: smartphone e Tablet Pc in uno inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *