• Ebook gratis: "Sicurezza informatica" di Salvatore Aranzulla

    sicurezza-informatica_libro.jpg

    Attraverso il suo blog Salvatore Aranzulla, noto blogger e divulgatore informatico, annuncia che il suo ultimo libro dedicato alla sicurezza è disponibile gratuitamente anche on line. Ogni giovedì, infatti, verrà pubblicato sul blog un capitolo del libro.

    Al momento è disponibile il primo capitolo dal titolo “Blindare Windows XP e Windows Vista” (disponibile in formato pdf).

    Il primo capitolo comprende consigli su come installare gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, proteggersi dalle inserzioni pubblicitarie e difendere la nostra intimità e privacy quando utilizziamo il nostro computer. Il capitolo illustra inoltre come evitare di installare software ingannevoli o dannosi, impedire che qualcuno ci rubi le password con una chiavetta USB, creare delle copie di sicurezza (backup) dei nostri documenti.

    Nella parte dedicata a Windows Vista, in particolare, è spiegato anche come poter imporre dei limiti di utilizzo al computer dei propri figli.

    Salvatore ha solo diciotto anni ma ha già scritto tre libri di informatica. Oltre a “Sicurezza informatica”, disponibile in libreria anche in versione cartacea per le Edizioni FAG (nel Maggio 2007 allegato in una edizione speciale al mensile Focus), Salvatore ha scritto “blogBOOK“, che raccoglie i migliori articoli pubblicati nel 2005 nel suo blog e “Crea il tuo sito in ASP” che spiega come creare un sito Internet.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Ebook gratis: "Sicurezza informatica" di Salvatore Aranzulla inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Ugo66 dice:

      Beh mi meraviglio di voi! Aranzulla ha scritto tante di quelle fesserie che non basterebbe un libro a raccoglierle tutte. Non avrei mai e poi mai pensato che avreste segnalato una persona così poco degna di nota, neanche fosse Bruce Schneier!

    2. Mattew dice:

      Mah, fa abbastanza ridere una segnalazione del genere, pubblicare qualcosa non è sinonimo d’andare ad offrire un buon prodotto, si ricorda infine le numerose perle di saggezza sparse per la rete di questo “guru” Aranzulla.

    3. bartolo dice:

      Per la verità, credevo di aver trovato un aiuto alle mie modeste conoscenze; ma dai commenti mi pare di essere incorso nell’ennesima bufala. Ad ogni buon conto vaglierò con persone competenti il contenuto dell’articolo.

    4. ace dice:

      fareste meglio a controllare bene ciò che consigliate. E’ la prima volta che leggo un articolo su questo sito, e come prima impressione non è buona , perchè l’articolo non merita, non trovo nulla di interessante in quel “libro”. Fate solo brutta pubblicita al vostro sito, che sicuramente merita.

    5. Beh, in realtà noi segnaliamo solo l’uscita del libro. Se non erro nel post non consigliamo l’acquisto, come non lo facciamo, in linea di massima, con nessun prodotto.

      Ovviamente rimane a giudizio del lettore capire se vale la pena acquistarlo oppure no, ma ciò non toglie che si possa segnalare l’uscita ;)

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *