• Dispositivi Android: è record di vendite

    dispositiviandroid.jpgNel 2014 si venderanno nel mondo 2,5 miliardi di tablet, pc, ultraportatili e cellulari, il 7,6% in più rispetto al 2013. E’ la previsione di Gartner, che prospetta anche un aumento record dei dispositivi Android, destinati a superare la cifra di 1 miliardo di unità .

    Il motore di questa nuova crescita saranno i Paesi emergenti, come Brasile e Cina, grazie alla continua ascesa della classe media che crea un allargamento del bacino di utenza. Le economie a maggior tasso di sviluppo saranno quelle asiatiche, in particolare India e Indonesia, nelle quali si assisterà  ad un aumento delle vendite di gran lunga superiori a Stati Uniti ed Europa Occidentale.

    I cellulari domineranno ancora il mercato globale con 1,9 miliardi di apparecchi venduti, anche se la loro crescita rallenterà . “Nei mercati maturi stiamo per raggiungere un livello di saturazione - spiega Ranjit Atwal, direttore ricerche di Gartner – mentre elle economie emergenti, l’adozione degli smartphone è ancora relativamente bassa. La gente vuole comprare cellulari più avanzati”.

    Molto forte l’incremento registrato nelle vendite (+54%) del segmento ultramobile che comprende tablet, ibridi e dispositivi clamshell. Ottima la crescita dei tablet in particolare (+47%) che i consumatori continuano a comprare come device aggiuntivo trasportabile ovunque. Secondo un recente studio che Gartner ha condotto, in Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone, gli utenti sono soliti utilizzare i loro tablet fuori dell’ambiente casalingo durante le ferie o nei concerti. Per maggiori informazioni consulta le previsioni Gartner.

    Se vuoi aggiornamenti su Dispositivi Android: è record di vendite inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *