• Rivoluzione BlackBerry 10 e nuovi smartphone Z10 e Q10

    BlackBerry 10RIM torna aggressiva e rivoluziona i suoi prodotti settore smartphone. La prima novità  è già  nel nome: via “Research In Motion” per far posto semplicemente a “BlackBerry“. La seconda è il nuovo sistema operativo BlackBerry 10, abbinato a una linea di terminali che mirano a sbaragliare la concorrenza nel settore dominato da iOS e Android: Z10 e Q10.

    =>Scopri BlackBerry 10 per il business

    Il BlackBerry 10 è un sistema operativo totalmente nuovo, pensato per essere utilizzato principalmente con le dita ed è stato ottimizzato proprio in tal senso.
    Una nuova piattaforma che strizza l’occhio sia all’utente business, classico target di RIM, sia all’utente attento all’innovazione e che non vuole rinunciare all’interazione con le altre piattaforme, sopratutto quelle social. Insomma, un nuovo sistema operativo che dovremo scoprire piano piano ma che si pone già  oggi come davvero interessante.

    =>Le novità  di BlackBerry 10: multitouch per il lavoro

    BlackBerry 10 lo troveremo sia sul Z10 che sul Q10.

    BlackBerry Z10 è uno smartphone caratterizzato da un ampio schermo full touch da 4,2 pollici (risoluzione 1280 x 768 pixel). Un prodotto dotato di un design molto elegante e sofisticato che lo rende davvero molto professionale. Dal punto di vista hardware non manca davvero nulla per rivaleggiare con la concorrenza. Cuore di questo device una CPU dual core da 1,2 GHz abbinata a ben 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD.

    [youtube BDtxZr5TS7E]

    BlackBerry Q10 è invece un terminale che si rifà  al form factor dei “vecchi” BlackBerry. Dunque, un device che integra sia uno schermo touch da 3,1 pollici (risoluzione 720 X 720 pixel) che una tastiera full QWERTY. Dal punto di vista delle specifiche tecniche interne, il Q10 è praticamente identico al modello full touch Z10.

    BlackBerry Z10 sarà  il primo a debuttare sul mercato già  dai primi giorni di febbraio nel Regno Unito e poco dopo in Canada. Gli altri Paesi a seguire.

    [youtube hYKFpEOSyUQ]

    Se vuoi aggiornamenti su Rivoluzione BlackBerry 10 e nuovi smartphone Z10 e Q10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *