• Macbook Pro di Apple: inizio 2009 sottotono?

    apple macbook proNelle ultime settimane – dopo un susseguirsi di indiscrezioni provenienti da forum e newsgroup – sono emersi in tutta la loro gravità  i seri problemi tecnici che affliggerebbero i nuovi notebook Macbook Pro Apple: la peincipale criticità , legata al funzionamento delle schede video del notebook, le Nvidia GeForce 9600M, potrebbero oscurare questo inizio 2009 e
    oscurare le prestazioni de pc portatili che nel 2008 si sono imposti all’attenzione del pubblico.

    Il problema si presenterebbe con il crash del notebook con visualizzazione di schermata nera durante sessioni di lavoro “pesanti” per la scheda video. Dunque durante impegnative sessioni di editing grafico o video. Un problema davvero serio, che porterà  più un utente professionale ad optare per un diverso terminale portatile.

    Soffermiamoci brevemente sul problema hardware, che porta al surriscaldamento della scheda video: si tratta di una criticità  che in passato aveva colpito altri prodotti di Nvidia.
    Dunque la scheda video GeForce 9600M sarebbe a rischio, e in caso di sforamento dei limiti di funzionalità  manderebbe il computer in crash causando la oramai nota schermata nera.

    Per gli utenti del Macbook Pro, quale la possibile cura?

    Inutile perdere tempo con soluzioni fai-da-te: meglio recarsi in un centro assistenza Apple dove il vostro pc potrà  essere riparato o sostituito.

    Va detto che gli ultimi lotti di Macbook Pro sembrano presentare delle piccole modifiche, sia software che hardware, sulla scheda video in questione, segno che si sta già  lavorando per risolvere il problema.

    Ad ogni modo, nei giorni scorsi Apple ha rilasciato alcuni aggiornamenti firmware EFI (Exstensibile Firmware Interface) ed SMC (System Management Controller) per tutte le linee di laptop di ultima generazione MacBook, MacBook Pro e MacBook Air. Ma non ha specificato le criticità  che tali aggiornamenti dovrebbero correggere.

    Dunque se avete intenzione di acquistare il Macbook Pro, forse vi conviene aspettare, e se ne siete già  possessori non preoccupatevi, l’assistenza Apple saprà  come risolvere il problema.
    Va detto, infine, che i Macbook che montano invece la Nvidia GeForce 9400M non soffrono di questo problema.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Macbook Pro di Apple: inizio 2009 sottotono? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *