• Tungle, gestire e coordinare online riunioni e appuntamenti

    tungleQuello della sincronizzazione degli appuntamenti sembra essere un tema molto gettonato da vari servizi che provano a darci una mano per organizzare le nostre giornate.

    Vediamo Tungle, che si propone come un meeting accelerator, per ottimizzare il procedimento di scelta del momento migliore di incontro per tutti.

    Il servizio è gratuito, ci si registra e come prima cosa si può sincronizzare una propria agenda che già  utilizziamo con il servizio, ad esempio da Google Calendar, Microsoft Outlook o iCal. Allo stesso modo, possiamo importare i contatti di un nostro indirizzo email.

    Subito dopo siamo pronti per inserire il primo evento, attraverso il pulsante in alto Schedule a meeting. Da qui inseriremo il nome, la durata e la descrizione della riunione, l’invito alle persone che intendiamo far partecipare e successivamente una serie di date utili.

    Quest’ultima operazione avviene semplicemente trascinando il mouse sul calendario, e dipingendo letteralmente le fasce temporali che ci interessano. Chi riceve l’invito può a sua volta scegliere tra gli orari proposti.

    Dall’area Management possiamo invece avere uno sguardo di insieme sulle nostre riunioni, e soprattutto controllare quali sono gli appuntamenti ancora non fissati. Da qui è inoltre possibile impostare un nostro indirizzo personale, nella forma tungle.me/nome, da poter condividere, o da integrare sui social network più diffusi. Il servizio dispone poi anche di un’applicazione per iPhone.

    In definitiva, il servizio consente una buona funzionalità , un’ottima integrazione con servizi esistenti e una grafica niente male, il che non guasta. L’unico difetto è che non può essere utilizzato anche come calendario autonomo, perché qualsiasi appuntamento che creiamo al suo interno deve prevedere necessariamente un invito ad un’altra persona.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Tungle, gestire e coordinare online riunioni e appuntamenti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *