• Net-Notebook: Dell Inspiron Mini 12

    dell inspiron mini 12Dopo il fortunato successo del modello Inspiron Mini 9, Dell ha deciso di entrare con maggiore decisione nel sempre più vivace mercato dei Netbook.

    E lo fa anticipando la presentazione del nuovo modello Inspiron Mini 12, un notebook che rappresenta un giusto compromesso tra portabilità  ed usabilità .

    Se l’Inspiron 9, di cui abbiamo già  avuto modo di parlarne, è strettamente indicato per la mobilità  pura, viste le ridotte dimensioni, il Mini 12 potrebbe essere suggerito ai professionisti che vogliono sicuramente un prodotto compatto e leggero da trasportare ma che necessitano di uno schermo più ampio e meglio adatto a utilizzi complessi.

    Il nuovo Dell Inspiron Mini 12 presenta dunque dimensioni maggiori rispetto al fratello minore, con un monitor da 12 pollici e risoluzione 1280 X 800. Dunque, adatto anche ad un uso meno “d’eccezione” rispetto a quello dell’Inspiron ,9 che ha solo 9 pollici.

    Le CPU montate possono essere due, sempre Intel e sempre della famiglia Atom: l’unica differenza la fa il Clock, in quanto la prima sarà  da 1,3Ghz e la seconda da 1,6Ghz. Le prestazioni sono molto simili. La più piccola ha però il vantaggio di consumare meno.

    E proprio l’autonomia potrebbe non essere la punta di diamante di questo modello, perché la batteria da sole 3 celle garantisce “solo” 3 ore di autonomia.

    Nell’Inspiron Mini 12 troveranno spazio Hd da 80Gb, 1Gb di memoria Ram e i classici supporti Wi-Fi e Bluetooh.

    Nota interessante, la possibilità  di avere questo netbook/notebook con Vista Basic, con Windows Xp o con Linux Ubuntu.

    Prezzi? Purtroppo non ridottissimi ma, come dicevamo, i rivali non sono tanto gli Eee Pc & Co. quanto piuttosto i vari Sony Vaio da 13 pollici, i MacBook Air, ecc.

    I rumor indicano un costo approssimativo di 600 dollari, quindi per l’Europa sui 500-550 euro.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Net-Notebook: Dell Inspiron Mini 12 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *