• L’importanza dei messaggi registrati nelle segreterie telefoniche

    I messaggi delle segreterie telefoniche non sono da sottovalutare

    I centralini telefonici rappresentano una componente primaria nell’ambito di qualsiasi attività  aziendale, fonte indispensabile per il mantenimento dei contatti con il mondo esterno.

    Oltre a mere considerazioni sulla dotazione hardware e software che va calibrata sulle necessità  operative, ritengo che un aspetto da non trascurare, spesso sottovalutato, riguardi il modo di presentarsi rispetto a clienti e fornitori.

    È evidente che sia il personale addetto al servizio di centralino che il resto dei dipendenti, a qualsiasi livello appartengano, dovranno avere un modo di porsi consono alle linee impartite dall’impresa, per cercare di interloquire nel migliore dei modi con i diversi contatti quotidiani.

    Esiste tuttavia un altro ambito che andrebbe particolarmente curato e che riguarda un elemento spesso gestito con superficialità : i messaggi delle segreterie telefoniche.

    Capita infatti spesso che i messaggi di benvenuto, attesa, notte, ferie, smistamenti ad albero, casella vocale e segreteria generica non vengano realizzati con cura, riducendo l’impatto positivo dell’azienda.

    Occorre oltretutto ricordare che numerose società  usano i messaggi di segreteria telefonica anche per promuovere la propria attività , segnalando servizi, offerte temporanee e indicazioni su sito Internet e caselle di posta elettronica.

    Dopo aver fatto qualche ricerca sul Web, ho potuto verificare come esistano soluzioni professionali dedicate esclusivamente al miglioramento di tali attività . Ci si può infatti servire di speaker e doppiatori dal perfetto accento, dotati di voci gradevoli per valorizzare il contenuto dei testi proposti.

    È possibile scegliere il sesso dello speaker, la lingua del messaggio, la base musicale e le specifiche della registrazione, indicando anche il supporto tra file, CD audio, audiocassetta e microcassetta. I messaggi registrati possono essere inseriti su qualunque sistema telefonico come telefoni, cellulari, centralini telefonici di qualsiasi marca (analogici o ISDN), software di centralini e segreterie telefoniche digitali o analogiche.

    Una possibilità  in più, da tenere in considerazione, per tutte quelle aziende che amano curare i dettagli e considerano (giustamente) importante la costruzione della propria immagine percepita dal parco clienti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su L’importanza dei messaggi registrati nelle segreterie telefoniche inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *