• Business Intelligence per il successo dell´impresa

    Dati e informazioniLa Business Intelligence è un´attività  ormai indispensabile non solo nelle grandi imprese ma anche nelle PMI poiché aiuta i leader a migliorare i processi interni e a prendere le decisioni.
    Si tratta di un insieme di teorie e processi che consentono ai manager di raccogliere ed elaborare i dati ed analizzare le informazioni. =>Leggi anche Conservazione dati aziendali: bene la teoria, male la pratica Ogni giorno nella rete aziendale circolano migliaia di dati.

    Si tratta di elementi che singolarmente potrebbero apparire insignificanti ma combinati con tra di loro diventano di straordinaria importanza poiché, se interpretati correttamente, svelano informazioni di grande qualità . E´ importante, però, che tali dati vengano organizzati e presentati in maniera pertinente affinché possano realmente tornare utili nei processi decisionali dell´impresa. => Vai alla Guida alla sicurezza dei dati in azienda Questa tecnica prende nome di Business Intelligence ed è lo strumento di fondamentale importanza per le imprese di successo. La corretta analisi dei dati aiuta il manager a tracciare il percorso compiuto dall´impresa, a definirne la posizione e a individuare le migliori soluzioni per centrare gli obiettivi prestabiliti. Individuazione, raccolta e centralizzazione dei dati vengono svolte da sistemi software che concentrano i flussi in uno specifico database nel quale è possibile eseguire query, creare report, analizzare le informazioni e sviluppare le previsioni. Le tecniche di Business Intelligence non sono semplici da applicare. Per questo sempre più imprenditori costituiscono all´interno della propria organizzazione aziendale una équipe di esperti e analisti con il know-how necessario ad estrapolare le informazioni da grosse quantità  di dati presenti all´interno di database. Sono loro, infatti, che, analizzando le informazioni, possono suggerire al management le soluzioni migliori da adottare per migliorare i processi interni e raggiungere gli obiettivi.

    Se vuoi aggiornamenti su Business Intelligence per il successo dell´impresa inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *