• Apple Mountain Lion, un debutto da record

    Apple Mountain Lion, un debutto da record

    Il debutto di Mountain Lion, il nuovo sistema operativo per computer Apple è stato un vero e proprio successo. Nonostante sia disponibile solo da pochi giorni, ad oggi i computer Apple che adottano già  questo sistema operativo solo già  oltre il 3% del totale. Percentuale che se tradotta in unità , corrisponde a oltre 2 milioni copie vendute per un profitto di oltre 38 milioni di dollari.

    Numeri da capogiro che dimostrano come Apple abbia centrato e forse superato gli obbiettivi di vendite che si era prefissata di ottenere con il debutto del suo nuovo sistema operativo.

    Ma questo significa anche che Mountain Lion è stato apprezzato dagli utenti e che le novità  introdotte da Apple sono state accolte positivamente. Gli analisti sottolineano inoltre che Mountain Lion ha ricevuto una forte spinta anche dagli utenti in possesso di un device iOS, felici di poter disporre sul proprio computer di molte funzioni analoghe a quelle che trovano sui loro device mobili. Ma questo era proprio l’obbiettivo di Apple e cioè quello di creare un ecosistema simile per i propri utenti.

    Il grande successo di Mountain Lion, cioè Mac OS X 10.8, è ancora più grande se paragonato alla diffusione nelle prime ore di Lion, il sistema operativo di Apple che debuttò l’anno scorso.
    Lion, fu scaricato solo 1 milione di volte nelle prime 24 ore ed ha impiegato 3 mesi per raggiungere la diffusione del 14% tra gli utenti Mac. Numeri che Mountain Lion, visto il suo debutto, dovrebbe migliorare nettamente.

    Se vuoi aggiornamenti su Apple Mountain Lion, un debutto da record inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Ci piacerebbe scaricare il nuovo s.o. apple mountain lion su windows 7. Possono verificarsi delle criticità  nella procedura?

    2. Filippo Vendrame dice:

      Non si può fare, il sistema operativo si può scaricare solo da app store come aggiornamento e non sono previste versioni fisiche.

      Ma anche avendocelo, è necessario disporre di una macchina virtuale che supporti il neonato sistema operativo di Apple e a quanto so non ce ne sono al momento con il supporto garantito.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *