• ReputationDefender: una suite per migliorare la propria immagine su Internet

    1030721_people_5-240-x-180.jpgUna buona “reputazione online” è un fattore decisivo per avere successo nell´arena competitiva odierna.

    Molte attività  svolte su Internet, sia che rientrino nella sfera privata (dall’utilizzo dei più comuni social network alla ricerca di lavoro) che in quella lavorativa (dalle attività  imprenditoriali alla costruzione di relazioni professionali) acquistano un peso strategico quando finiscono sui motori di ricerca.

    Di conseguenza, occorre procedere con accortezza in modo che i risultati generati nelle SERP non vadano fuori controllo e si trasformino in boomerang dal punto di vista della reputazione , nonché deella capacità  di comunicare professionalità  ed il marchio di un’azienda.

    Quando le azioni da implementare per ripristinare la reputazione online richiedono conoscenze tecniche che vadano oltre la portata del singolo, ReputationDefender – società  californiana già  presente in diversi paesi del mondo – offre una suite di soluzioni utili al cliente, persona fisica o impresa, per scovare tutto ciò che lo riguarda su Internet, eliminare le informazioni personali/aziendali negative e definire una strategia su come il proprio profilo dovrà  apparire sul Web!

    Tra gli altri prodotti, a livello Enterprise, ReputationDefender offre un servizio che permette la migliore presentazione del brand online.
    Chiamato informalmente “Personal Internet PR” o “Google Insurance“, MyEdge permette all´azienda di promuovere il proprio marchio, i propri prodotti e servizi e ripristinare la reputazione qualora contenuti negativi che la riguardano siano presenti in rete.
    A tale scopo, MyEdge utilizza metodi organici (motori di ricerca) e proprietari, con la messa a disposizione di un team editoriale ed un consulente personale impegnati nella creazione della migliore immagine possibile, basandosi su informazioni personali e professionali ben selezionate. Di pari passo, strumenti avanzati di gestione (ORM, dall´inglese online reputation management) fanno in modo che il profilo “rigenerato” sia ben posizionato nei motori di ricerca.

    A seconda delle esigenze, MyEdge offre diversi pacchetti: dal Basic e Defender, indirizzati ai singoli professionisti interessati a creare e rafforzare la propria presenza sul web, al Big Kahuna, appropriato per professionisti aventi il fine precipuo di differenziare il proprio nome/brand dai competitors, fino al Pro, servizio dedicato ad aziende, dirigenti, professionisti che abbiano un interesse particolare nel difendere ed imporre la propria immagine pubblicamente.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su ReputationDefender: una suite per migliorare la propria immagine su Internet inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *