• Avviare una presentazione remota in Zoho Show

    remoto.jpg

    L’uso di tecnologie cloud è alla base del telelavoro, cioè del lavoro svolto in luoghi diversi dal proprio ufficio utilizzando le tecnologie della Rete.

    Come per Google Presentation e Office PowerPoint anche per Zoho Show, naturalmente, è attivo il servizio delle presentazioni in cloud computing.

    Vedremo oggi come usare questa funzionalità.

    Per prima cosa bisogna rendere remota una presentazione, cioè renderla fruibile via Internet ad altri utenti. Per far ciò clicchiamo “Remoto” -> “Rendi remoto”.

    Adesso dobbiamo invitare i nostri colleghi alla telepresentazione. A tal scopo clicchiamo “Remoto” -> “Invita” e nella scheda “Remoto” della finestra aperta digitiamo gli indirizzi email dei partecipanti che vogliamo invitare separati da una virgola. Opzionalmente è anche possibile inserire un messaggio d’invito personale oppure mandare quello di default in un’altra lingua.

    Clicchiamo il tasto “Invia” per inviare gli inviti quando pronti.

    Per avviare la presentazione clicchiamo “Remoto” -> “Avvia remoto” e si aprirà una nuova finestra popup. Al centro di questa sarà visionata la presentazione mentre i controlli sono nella parte superiore. Inoltre a destra è presente un’area per poter comunicare via chat privata con i partecipanti.

    Quando siamo pronti clicchiamo “Avvia remoto” per avviare la presentazione remota. Durante la presentazione sarà visibile il puntatore del mouse di chi la controlla. Per disabilitare questa funzionalità clicchiamo l’apposito flag in alto a destra.

    Ogni partecipante può chiedere il controllo della presentazione cliccando il pulsante “Request control” sottostante al nome dell’attuale controllore nella lista dei partecipanti. Il controllore però può sempre revocare il controllo cliccando “Revoke Control”.

    Per resettare la condivisione remota della presentazione e renderla nuovamente privata chiudiamo tutte le sessioni di presentazione remota aperte e successivamente clicchiamo “Remoto” -> “Rimuovi remoto”.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Avviare una presentazione remota in Zoho Show inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *