• Asus Lamborghini VX5: notebook con prestazioni da fuoriserie

    Asus Lamborghini VX5

    Il notebook VX5 è un nuovo modello frutto di una collaborazione tra Asus e Automobili Lamborghini, che si pone in evidenza per il design elegante e la dotazione di alto livello. L’obiettivo è di mettere a disposizione dell’utenza più esigente un portatile esclusivo, ispirato alla fuoriserie Lamborghini Reventòn.

    La tastiera risulta originale nel suo layout ed i tasti vengono retroilluminati automaticamente in funzione della luce ambientale, per merito della tecnologia Asus AI Light, combinando elementi di comfort ed estetica.

    Le prime specifiche tecniche di rilievo sono rappresentate dalla CPU Intel Core 2 Quad Q9000 e dai 4 GB di RAM DDR3 a 1.066 MHz, rendendosi adatte anche alle applicazioni più esigenti in termini di potenza di calcolo.

    Parallelamente, la scheda video NVIDIA GeForce GT130M dotata di 1 GB di VRAM GDDR3 e lo schermo a LED da 16 pollici Full HD (1920x1080p) sono ulteriori caratteristiche che consentono a questo portatile di proporsi anche per attività  di tipo CAD/CAM e per il rendering tridimensionale.

    La qualità  audio è stata ben curata, grazie all’integrazione di due speaker stereo che utilizzano la tecnologia SRS Premium Sound, rendendo così più accattivante l’esperienza multimediale. La webcam da 2 megapixel è protetta da un cristallo zaffiro, che conferma l’attenzione verso i dettagli.

    Asus Lamborghini VX5

    La connettività  wireless è basata sulle interfacce Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR. Trovano posto anche 4 prese USB 2.0 per collegare diverse periferiche aggiuntive al sistema, oltre ad una Firewire indicata specialmente per le acquisizioni video da sorgenti esterne.

    L’ampia capacità  di storage è un altro punto di forza, grazie alla disponibilità  di due dischi fissi da 500 GB SATA, potendo così archiviare senza difficoltà  filmati, immagini, archivi ed informazioni di ogni genere. Un lettore di impronte digitali favorisce la protezione di dati sensibili e la salvaguardia della privacy.

    Le dimensioni di 394 x 274 x 48 mm ed il peso di 3,3 Kg sono l’inevitabile prezzo da pagare per raggiungere tali prestazioni. La batteria è costituita da 6 celle ed offre la capacità  di 2.400 mAh. Infine, viene installato il sistema operativo Windows Vista Ultimate a 64 bit.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Asus Lamborghini VX5: notebook con prestazioni da fuoriserie inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *