• Lenovo ThinkPad Helix, ibrido Windows 8

    Lenovo ThinkPad HelixLenovo ThinkPad Helix è una soluzione ibrida basata su Windows 8 e pensata quale ponte fra ultrabook e tablet. Flessibilità  è la chiave di questo genere di apparecchi, indirizzati a chi sia desideroso di sperimentare un’esperienza d’uso variegata. La sua peculiarità  deriva dalla possibilità  di disporsi non solo con tastiera o tablet puro, ma anche in modo inverso con la base che funge da supporto (stand mode).

    Il design di Lenovo ThinkPad Helix è indubbiamente fuori dagli schemi, spiccando per l’abbinamento fra multimedialità  e versatilità . Di buona qualità  il display IPS ampio 11,6 pollici, caratterizzato da un adeguato livello di luminosità  (400 nit) e dal supporto della risoluzione Full HD (1080p). Le prestazioni di rilievo derivano dalla sinergia fra il processore Intel Core i5-3427U operante a 1,8 GHz, i 4 GB di memoria RAM e la scheda grafica integrata Intel 4000.

    Disponibile anche una versione più potente con il processore i7-3667U da 2 GHz e 8 GB di RAM. Lo storage è affidato a 128 GB SSD, ampliabile a 256 GB. La durata di una carica delle batteria costituisce una delle specifiche più convincenti. In modalità  tablet si riescono a raggiungere le 5 ore, mentre con il modulo tastiera collegato si possono superare le 8 ore di utilizzo con Wi-Fi attivo.

    Nel tablet sono integrate una porta USB 2.0, una mini display port ed uno slot per SIM card. La dock con tastiera aggiunge 2 porte USB 3.0 per aprirsi ulteriormente a device esterni. Il tablet pesa 780 grammi, mentre in abbinamento alla tastiera si passa a 1,6 chilogrammi.

    Il prezzo di circa 2.000 euro rende Lenovo ThinkPad Helix adatto a professionisti ed aziende in cerca di un ibrido per certi versi fuori dal comune.

    Se vuoi aggiornamenti su Lenovo ThinkPad Helix, ibrido Windows 8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *