• Windows 8: la rimonta del nuovo OS Microsoft

    Windows 8In linea con le attese, Microsoft Windows 8 ha venduto oltre 60 milioni di copie registrando una performance identica a quella di Windows 7 al momento del debutto.
    A fare il punto della situazione è stato Tami Reller, CFO e Chief Marketing Officer della divisione Windows dal palco del CES 2013 di Las Vegas.

    => Leggi cosa offre Windows 8 alle PMI

    Reller ha negato che Windows 8 abbia rallentato la vendita dei nuovi dispositivi basati su questo sistema operativo: la richiesta di dispositivi touch basati su Windows 8 è stata alta, ma a causa di problemi di distribuzione, le vendite ne avrebbero risentito.

    La prova sarebbe l’ottimo successo di vendite di tablet pc basati su Windows 8 per processori X86.

    Le vendite dei tablet con Windows 8 RT sarebbero state penalizzate da una distribuzione non ottimale, tale da causarne la scarsa diffusione sul mercato.

    Nei 60 milioni di copie Window 8 vendute sono incluse sia le versioni OEM per i produttori che le copie aggiornamento vendute agli utenti.

    => Scopri i prezzi di Windows 8 da febbraio 2013

    In ogni caso, anche i numeri di vendita di Windows 7 – con cui è stato fatto il confronto – includevano anch’esse le licenze OEM e quelle personali.

    Non resta che attendere il riscontro diretto di mercato, soprattutto in azienda.

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 8: la rimonta del nuovo OS Microsoft inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *