• MailStore Home, il backup della posta elettronica di Gmail

    Se non vi fidate del server di Google che conserva la posta elettronica del vostro account Gmail, o volete creare il backup delle email ora potete effettuarlo con pochi click.

    Il software che gestisce il backup si chiama MailStore e la versione “Home” è freeware, quella “Server” invece è commerciale.

    Esso consente di effettuare il backup delle email scaricate con differenti server di posta: Microsoft Outlook 2000, XP, 2003 e 2007; Microsoft Outlook Express e Windows Mail; Microsoft Exchange Server Mailbox; Mozilla Thunderbird e SeaMonkey e in generale tutta la posta scaricata tramite POP3 e IMAP, inclusi i servizi di webmail come Google e Yahoo e tutti i file “.eml”.

    Il programma consente di effettuare il backup anche su CD e DVD mediante un solo click; inoltre il backup e compatibile col formato MIME, quindi non si perdono informazioni nel ripristinare l’archivio.

    Unica pecca di questo software è la disponibilità per ora limitata ai sistemi operativi Microsoft: Windows 2000, XP, 2003 e Vista.

    Per gli utenti Linux e Mac, specificamente per la posta di Gmail, è disponibile Gmail Backup, attivabile però solo da linea di comando e quindi senza il supporto dell’interfaccia grafica (almeno per ora).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su MailStore Home, il backup della posta elettronica di Gmail inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *