• Inserire un collegamento ipertestuale in un diagramma di flusso

    collegamento.png

    I diagrammi di flusso in un documento Word, che svolgono l’importante funzione di puntualizzare il nostro testo con chiarimenti esemplificatori, possono essere arricchiti anche con collegamenti ipertestuali.

    La procedura da seguire per inserire un collegamento ipertestuale si compone di semplici passaggi.

    Innanzitutto bisogna evidenziare la parola o i termini per mezzo dei quali stabilire un collegamento ipertestuale. Poi occorre cliccare con il tasto destro del mouse e scorrere verso il basso nel menu, fino a raggiungere “Collegamento ipertestuale”.

    Cliccando si aprirà la finestra “Inserisci collegamento ipertestuale”, all’interno della quale verrà riportato la parte di testo che abbiamo evidenziato in precedenza. A questo punto basterà digitare l’indirizzo Web che si desidera collegare e cliccare su “OK”.

    Per accedere al link inserito nel diagramma di flusso basta utilizzare la combinazione Ctrl + Click. Tutto ciò ci viene segnalato da una specifica notifica. La visualizzazione di questi comandi può rivelarsi utile nella navigazione dei documenti, ma a volte può anche essere fastidiosa.

    In ogni caso è possibile disattivarla cliccando sul pulsante Office, “Opzioni di Word”, “Impostazioni generali” e scegliendo poi il tipo di descrizione comando che ci interessa fra tre diverse opzioni e cliccando infine su “OK”.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inserire un collegamento ipertestuale in un diagramma di flusso inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *