• MoPowered, soluzione italiana per Mobile Commerce

    mobile commerceNell’emergente mercato degli strumenti per il commercio elettronico sui dispositivi mobili, MoPowered rappresenta una soluzione interessante e tutta italiana, nata da una costola del gruppo inglese MoBank e indirizzata agli esercenti di e-commerce di qualsiasi dimensione e a rivenditori sia piccoli che grandi.

    Ciò che MoPowered offre è una piattaforma in grado di portare aziende e rivenditori nel mondo del mobile commerce in tempi estremamente ridotti, per la creazione di soluzioni web mobile totalmente transazionali.

    In Italia, l’ampia diffusione di smartphone e altri dispositivi mobili permette un’ampia proliferazione di tale tipologia di mercato MoPowered: dalle ultime rivelazioni dell´Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano, l´e-commerce in Italia ha superato nel 2011 quota 8 miliardi di euro con una crescita del 20% rispetto all´anno precedente; ma la vera sorpresa è costituita dall’m-commerce, cresciuto anno su anno addirittura del 210%, per un valore che è cresciuto dai 26 a 81 milioni di euro.

    Per le aziende i vantaggi sono numerosi, con la possibilità  di raggiungere il mercato più velocemente, diminuire i costi di gestione e manutenzione con risorse IT minime, oltre all’inclusione di opzioni di business intelligence, analisi e rapporti delle transazioni.

    La piattaforma MoPowered, nello specifico, prevede un sistema di pagamento compatibile con il sistema 3D Secure card e conforme agli standard delle carte di pagamento Industry Data Security, il tutto gestibile tramite una comoda console.

    Se vuoi aggiornamenti su MoPowered, soluzione italiana per Mobile Commerce inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Che il mobile commerce stia crescendo giorno dopo giorno è un dato di fatto. Ma i numeri sono ancora molto piccoli. Si parla di circa l’uno per cento del valore dell’intero settore e-commerce.

      Attualmente è un mercato riservato solo ai grandi esercenti, ma speriamo che col tempo la diffusione del mobile commerce aumenti e i costi diventino accessibili anche per le piccole aziende, che poi rappresentano la grande maggioranza numerica.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *