• Netscape addio

    netscape_addio.jpg

    Qualche tempo fa le fonti ufficiali avevano già dato il triste annuncio: Netscape non verrà più supportato.

    Quando si parla di Internet il software che sicuramente la fa da padrone è il browser. Tutti gli esperti (e non) di informatica sanno che ci sono due cose che devono assolutamente essere aggiornate: una è il sistema operativo e l’altra è il browser, che rappresenta la principale interfaccia tra l’utente e i suoi dati e Internet.

    Netscape non verrà più supportato, ed è quindi giusto che le fonti ufficiali comunichino ai propri utenti di cambiare browser. L’hanno fatto, oltre che dal blog di Netscape, attraverso una finestra del programma (che mostriamo in questo post).

    Il consiglio è chiaro ed è quello di scaricare Mozilla o Flock. Per i più nostalgici tra le faq del blog si consiglia di utilizzare Firefox con il tema di Netscape e con i suoi plugin aggiuntivi. Ogni versione di Netscape è rimasta infatti senza supporto a partire dal primo giorno di Febbraio. Si conclude quindi il declino inesorabile di questo browser.

    Il motivo principale che ha generato questa scelta è stata proprio la sicurezza informatica. Nella scorsa Estate infatti ci sono stati i primi rilevamenti e annunci che sottolineavano come Netscape non riuscisse a stare dietro alle minacce informatiche con tempestive patch. Netscape soffriva ancora vulnerabilità che Firefox e altri browser avevano risolto mesi prima.

    È sempre un dispiacere lasciar cadere nell’oblio questi software che alla fine hanno avuto una diffusione più che dignitosa…

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Netscape addio inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *