• Sony Xperia Z1 Compact: top di gamma in 4,3 pollici

    Sony Xperia Z1 CompactAl CES 2014 di Las Vegas, Sony ha ufficializzato l’Xperia Z1 Compact, la versione “mini” del suo top di gamma Xperia Z1. Un prodotto mini solo per il nome, perché se è vero che le dimensioni si riducono, le specifiche tecniche rimangono invece assolutamente le stesse del top di gamma. Nel nuovo Sony Xperia Z1 Compact trova posto uno schermo Triluminos da 4,3 pollici con risoluzione HD, con tecnologia X Reality, che permette di ridurre sensibilmente le dimensioni del dispositivo (lo Z1 offre uno schermo da 5 pollici).

    Il processore e la dotazione RAM rimangono invece inalterate con la presenza dello Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2 GB di memoria RAM. Lo spazio per lo storage è di 16 GB, ovviamente espandibile tramite memorie Micro SD.

    Come per il fratello maggiore non mancano supporti e sensori come l’LTE, il WiFi, l’NFC e moltissimo altro ancora. Non manca nemmeno la presenza della nota ed apprezzata fotocamera posteriore da 20 MP in grado di scattare foto di ottima qualità . Anteriormente trova invece posto una fotocamera per le video chat. La batteria da 2300 mAh dovrebbe, infine, garantire una discreta autonomia d’uso.

    Lato software, nell’Xperia Z1 Compact trova posto Android Jelly Bean 4.3 con alcune personalizzazioni software proprietarie di Sony, le stesse presenti nel fratello maggiore Xperia Z1.

    Xperia Z1 Compact purtroppo non è anche mini nel prezzo. Il nuovo smartphone Android di Sony arriverà  nel corso di febbraio al prezzo consigliato di 499 euro.

    [youtube O_GaK9w0gZ8]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Xperia Z1 Compact: top di gamma in 4,3 pollici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *