• OpenOffice.org tra i gadget di Google Desktop

    La famosa sidebar di Google è un’applicazione ricca di gadget, che vanno da un RSS reader, all’orologio, al blocco note fino all’integrazione con OpenOffice.org.

    A proposito di quest’ultima feature, è disponibile un gadget che consente di dare rapidamente accesso ad una qualunque delle applicazioni OpenOffice.org installate sul PC, senza passare quindi dall’elenco dei programmi.

    Una volta effettuata l’installazione di Google Desktop, aggiungere i vari gadget non è operazione difficile: clicchiamo sulla piccola icona con la freccia verso il basso, che si trova fra la scritta “Google” e l’icona “+” sul title della “sidebar”.

    Si aprirà un menu a discesa, dal quale selezioneremo la voce “Add gadget”; nella finestra dei gadget, possiamo effettuare una ricerca in “full text”, sulla riga vuota, accanto al simbolo della lente di ingrandimento.

    Scrivendo “OpenOffice” e lanciando la ricerca, avremo il gadget di OpenOffice.org; passandoci sopra con il mouse, si accenderà il bottone “Add”, clicchiamolo per aggiungere il gadget alla nostra “sidebar”.

    Come risultato avremo che tutte le icone raffiguranti le singole applicazioni di OpenOffice.org saranno posizionate nella “sidebar” e potremo lanciare l’applicazione desiderata semplicemente cliccando sulla corrispondente icona.

    Avremo così bypassato l’operazione di creazione di un collegamento sul desktop per ogni singola applicazione di OpenOffice.org.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OpenOffice.org tra i gadget di Google Desktop inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *