• Soluzioni gestionali certificate per Windows 7

    DiamanteDiciamo la verità : Windows Vista è stato una delusione tanto per Microsoft quanto per gli utenti business, nell’ottica di un rinnovo del software, hanno scelto di mandare in pensione il vecchio Windows XP il più tardi possibile, e di intraprendere la nuova avventura con Windows 7 solo adesso che non è più possibile ottenere supporto e aggiornamenti per XP, con un numero di aziende passate a Vista meno consistente delle attese Microsoft.

    Peccato che a farne le spese siano state soprattutto queste ultime imprese che, a distanza di breve tempo, sono quasi obbligate a cambiare nuovamente sistema operativo per il più funzionale (si spera) Windows 7.

    Non è tanto il passaggio da Windows Vista a Windows 7 ad affliggere le imprese. Quel che le Pmi temono maggiormente è riuscire a ottenere soluzioni gestionali certificate per il nuovo sistema operativo.

    Le software-house affrontano questo problema da diverso tempo. E’ anche il caso di Diamante, azienda partecipata dal Gruppo Il Sole 24 Ore (con l´acquisizione del 30% del pacchetto azionario) e specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali rivolte alle piccole e medie imprese e ai professionisti.

    I gestionali Diamante sono composti da quattro linee di software, rispettivamente per la micro- impresa, la piccola impresa e le piccole e medie imprese. Alle soluzioni tradizionali si affiancano anche i servizi online.

    Particolarmente indicato per le Pmi del Commercio, Artigianato e Servizi è Fox-One, applicativo facile, completo e aggiornabile.

    Costituito da un insieme di moduli che permettono la massima versatilità  del prodotto, se invece si desidera ottenere una maggiore meccanizzazione e più controllo di gestione, è sostituibile con la soluzione DMT Professional.

    I gestionali online offrono una grande opportunità  alle imprese: intanto si parla di un supporto all´azienda non indifferente e, cosa molto importante, si riescono ad abbattere i costi di gestione del sistema informativo addirittura fino al 90%. Con un semplice collegamento a Internet sarà , quindi, possibile accedere ai propri dati e alle proprie informazioni in qualunque momento.

    L´obiettivo perseguito da Diamante è quello di rendere i software semplici da usare e, adottando la politica dell´Intuitive User Interface, l’azienda riesce a dimostrare come un software possa realmente essere user friendly.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Soluzioni gestionali certificate per Windows 7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. NG dice:

      NESSUN COMMENTO CON LA SPERANZA CHE TUTTO FUNSIONI PERFETTAMENTE E CHE IL PREZZO SIA
      ADEGUATO PER NOI PROFEZIONISTI

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *