• Teleassistenza? Uno studio di caso: Livecare Contact

    Assistenza tecnica? Uno studio di caso: Livecare ContactPer qualsiasi azienda, specie se di piccole dimensioni, la soddisfazione del cliente è un fattore di importanza cruciale. Un buon servizio di assistenza tecnica ricopre sicuramente un ruolo chiave in tal senso.

    In commercio esistono diverse soluzioni che vengono incontro alle aziende. Di fatto, il mercato offre oggi buone opportunità . Per esemplificare i benefici dell’adozione in azienda di soluzioni integrate di assistenza tecnica in remoto, analizziamone una: Livecare Contact di Icona.

    L’azienda piemontese ha sviluppato delle soluzioni di call center e teleassistenza pensate per offrire ai propri clienti la garanzia di un’assistenza ad alto livello.
    Tra i clienti, per esempio, troviamo anche M.T.M – BRC Gas Equipment, azienda italiana che produce e commercializza componenti e impianti di conversione a gas metano e GPL per autotrazione.

    Per questa tipologia di aziende l’assistenza tecnica a distanza è più di un servizio supplementare: è parte integrante del proprio business.
    Per soddisfare queste esigenze, quindi, Livecare Contact propone delle soluzioni integrate per migliorare il proprio servizio di assistenza tecnica attraverso un servizio di di assistenza telefonica gratuita.

    Si tratta di un software che smista le telefonate, tenendo traccia – in questo specifico caso – degli interventi realizzati, consentendo ai tecnici di monitorare le prestazioni dei propri sistemi dal punto di vista anche dell’affidabilità  e della qualità .

    In pratica, si tratta di una piattaforma che integra in un’unica soluzione il centralino software aziendale con un applicativo CRM di Contact Manager.
    Grazie a questa soluzione l’azienda cliente può gestire l’anagrafica e le relazioni con il cliente attraverso una logica operativa basata sui processi di trouble ticketing.

    I vantaggi? Interventi più rapidi, incremento delle chiamate per operatore, garanzia di continuità  nell’erogazione del servizio, gestione contemporaneamente di più telefonate e possibilità  di tenere traccia dello storico di quelle ricevute.
    In sintesi, un servizio di assistenza ottimizzato anche e soprattutto nell’ottica della globalizzazione del mercato.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Teleassistenza? Uno studio di caso: Livecare Contact inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. stefano dice:

      anche noi ci stiamo muovendo in questa direzione…

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *