• Fujitsu LifeBook P771, notebook professionale potente e robusto

    Fujitsu LifeBook P771Chi è alla ricerca di un notebook di fascia professionale, dotato di caratteristiche e funzionalità di ottimo livello, può prendere in considerazione il modello LifeBook P771 prodotto da Fujitsu.


    Tra le sue specifiche principali spicca la qualità  costruttiva, derivata in particolare dalla lega di magnesio con la quale è stato realizzato il case, scelta utile per contenerne il peso (circa 1,3 chilogrammi), senza trascurare la robustezza.

    Fujitsu LifeBook P771 è un portatile compatto, grazie anche alla presenza di uno schermo ampio 12,1 pollici, il quale è in grado di operare alla risoluzione massima di 1.200×800 punti ed è caratterizzato dalla superficie opaca.

    Si tratta di una soluzione che può apparire un buon compromesso per coloro che siano spesso in movimento e non vogliano rinunciare all’usabilità  del prodotto in diverse condizioni operative, potendo lavorare anche in ambienti molto luminosi.

    Il processore Intel Core i7-2617UM operante alla frequenza di 1,5 GHz fornisce una buona capacità  elaborativa su diversi fronti, ben coadiuvato da 4 GB di memoria RAM, i quali consentono di gestire Windows 7 con efficienza adeguata.

    Lo storage può essere affidato a un SSD da 128 GB, molto prestante in termini di risposta, ma per incrementare la capacità  di archiviazione e ridurre il prezzo dell’unità  si può in alternativa scegliere di montare un disco fisso da 320 GB a 7.200 rpm.

    Fra le altre caratteristiche si osserva la disponibilità  di due porte USB in standard 3.0, di una presa HDMI, del lettore di impronte digitali e del masterizzatore DVD, nonostante le dimensioni compatte.

    Sul fianco destro del touchpad si nota la presenza di un altro dispositivo di input di forma circolare, il quale può risultare utile per eseguire operazioni di scorrimento e ingrandimento su immagini e documenti.

    È opzionalmente disponibile anche una versione con uno slot per SIM card ed estendere così la connettività  Wi-Fi a quella 3G, elemento che conferisce ulteriore versatiblità  al Fujitsu LifeBook P771.

    Infine, una considerazione sulla batteria, la quale con la capacità  di oltre 6.000 mAh consente di raggiungere l’autonomia massima di 5 ore per ciascuna ricarica, aspetto da non sottovalutare se occorre restare lontani da una presa di corrente per parecchio tempo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fujitsu LifeBook P771, notebook professionale potente e robusto inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *