• Cambiomerci.com, piattaforma del baratto aziendale

    Cambiomerci.com

    56CUBE, venture incubator di startup digitali nel Sud Italia, ha investito in Cambiomerci.com, piattaforma del baratto aziendale, che permette alle imprese di vendere e comprare prodotti e servizi tra di loro, senza transazioni di denaro liquido, ma con una moneta complementare. La piattaforma, rinnovata dal punto di vista tecnologico con strumenti e funzionalità innovativi, sceglie anche una nuova veste grafica.

    Con a disposizione un network di relazioni italiane e internazionali, l’obiettivo è di ampliare il circuito di Cambiomerci.com con oltre 5.000 aziende, puntando a diventare il primo sistema di pagamento complementare in Italia e rispondendo all’esigenza di coniugare gli effetti della crisi economica con le straordinarie opportunità di crescita del digitale.

    Cambiomerci.com si basa sul modello di business innovativo del Barter System (sistema del baratto) e dà la possibilità alle imprese associate di acquistare materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi da altre aziende, pagando con i rispettivi prodotti e servizi.

    Su www.cambiomerci.com è possibile lo scambio in una logica di multilateralità: chi vende ottiene monete complementari utilizzabili per acquisti, da effettuare anche in tempi successivi, e non necessariamente con la stessa impresa con cui è avvenuto lo scambio, ma solo con le aziende che offrono ciò di cui si ha bisogno. Il meccanismo, garantito dalla scadenza di crediti e debiti, consente sia di ottenere beni in assenza di liquidità che di smaltire giacenze evitando il ricorso all’indebitamento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Cambiomerci.com, piattaforma del baratto aziendale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *