• BitDefender viene in aiuto delle PMI

    BitDefender, nota società pluri-premiata nell’ambito delle soluzioni antimalware antivirus e antispyware, ha recentemente annunciato tre inedite applicazioni destinate alle Piccole e Medie Imprese.

    BitDefender Security for Mail Servers (piattaforme Windows e UNIX), BitDefender Security for Exchange e BitDefender Security for Samba sono i nomi delle tre soluzioni.

    BitDefender Security for Mail Servers e BitDefender Security for Exchange hanno al loro interno i più avanzati motori antivirus e adottano le più recenti tecniche di lotta ai fastidiosissimi fenomeni di cui abbiamo spesso parlato (phishing, malware, spyware e SPAM).

    La loro compatibilità con le piattaforme di posta elettronica è pressoché assoluta. Bitdefender intende, con queste soluzioni, porsi come affidabile protezione per le aziende contro tutto ciò che possa compromettere la loro sicurezza informatica.

    BitDefender Security for Samba, come suggerisce il nome, fornisce una protezione costante da virus per reti sotto Samba. Si tratta (cosa da non sottovalutare) di una protezione opensource: il modulo vfs è molto flessibile e permette di essere adattato e compilato a seconda del sistema UNIX-based che state utilizzando.

    Marius Militaru, product marketing manager per la PMI di BitDefender, ha dichiarato a tal proposito:

    Mentre alcuni dei più grandi e noti produttori del settore hanno scelto di sottovalutare l’offerta di prodotti per la PMI, BitDefender ha elevato il proprio impegno nel fornire soluzioni semplicemente impareggiabili in termini di protezione attiva alle minacce del malware.
    Siamo molto orgogliosi delle nuove e maggiori funzionalità offerte in queste soluzioni, e siamo certi che attraverso l’adozione di questi nuovi prodotti crescerà rapidamente il numero di utenti PMI fedeli al marchio BitDefender.

    Tutti i prodotti che sono destinati alle PMI incorporano la tecnologia euristica B-HAVE, in grado di offrire una protezione attiva contro le minacce appena comparse in rete.

    B-HAVE analizza il comportamento di un codice sconosciuto e potenzialmente dannoso all’interno del pc ed eliminando i falsi positivi aumenta notevolmente i tassi di identificazione di nuove minacce non ancora classificate.

    I prodotti destinati alla protezione dallo SPAM offrono poi un eccellente protezione dall’image-spam, l’immagine viene sottoposta a scansione e anziché analizzare il testo, o meglio anziché limitarsi ad analizzare il solo testo, vengono prese in esame le gradazioni cromatiche comuni tra questo tipo di messaggi.

    Last but not least, è stato anche presentato NeuNet: una tecnologia intelligente che si pre-informa e pre-addestra da sola su una serie di messaggi SPAM imparando a riconoscere lo SPAM sulla base della sua “esperienza precedente”.

    Soluzioni interessanti dunque che promettono di offrire protezione alle PMI da quelle che sono le (oramai tristemente) diffusissime minacce informatiche.

    Se vuoi aggiornamenti su BitDefender viene in aiuto delle PMI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *