• Garante Privacy: le regole per difendersi dalle telefonate spam

    Privacy

    Il Garante della Privacy ha pubblicato il vademecum “VIVA I CONSIGLI, ABBASSO LO SPAM. Dal telefono al supermercato: il marketing a prova di privacy” attraverso il quale vuole sia aiutare i consumatori a difendersi dalle telefonate spam da parte delle società di marketing, che le aziende per spiegare loro come fidelizzare al meglio il rapporto con i clienti senza invadere la loro privacy. I consumatori potranno dunque scoprire come impedire ad un’impresa di violare la loro privacy, intromettendosi senza consenso nella loro vita quotidiana con telefonate o messaggi indesiderati, oppure spiando di nascosto i loro acquisti.

    => Telemarketing: stop chiamate mute

    Le aziende troveranno, invece, indicazioni su come poter affiancare il consumatore, ascoltandolo e fidelizzandolo senza essere invadenti, ed approfondire i tanti provvedimenti adottati dal Garante per sviluppare corrette pratiche di marketing. l vademecum analizza, infatti, in maniera specifica i problemi ricorrenti legati alle promozioni telefoniche e al funzionamento del Registro delle Opposizioni, così come alle tessere di fidelizzazione, ma anche quelli posti dalle nuove frontiere della comunicazione come le email ed i social network.

    => Telemarketing: nuovo giro di vite

    Il testo è suddiviso in otto capitoli strutturati in forma di domanda/risposta, così da rendere più agevole l’approfondimento dei quesiti che vengono posti al Garante con maggiore frequenza e si chiude con un’appendice ricca di riferimenti utili per chi vuole approfondire i principali provvedimenti adottati da Garante in questo settore.

    Fonte: vademecum

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Garante Privacy: le regole per difendersi dalle telefonate spam inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *