• Bubbl.us: diagrammi e schemi decisionali online

    bubbl-usI servizi per creare mappe mentali e diagrammi sono indubbiamente un filone sempreverde della collaborazione online, ruotando attorno all’idea di semplicità  (a cominciare dallo spazio bianco che viene proposto come punto di partenza). Tra questi anche bubbl.us, strumento di brainstorming che, invece di schemi complessi, permette di sviluppare una logica decisionale del tipo sì/no.
    Vediamo più in dettaglio il suo funzionamento.

    Per cominciare, si parte da un rettangolo di partenza già  creato. Passandovi sopra con il mouse si aprono le opzioni per colorarlo o per decidere le dimensioni del testo. Per scriverci dentro basta cliccare al centro.

    Andando sempre con il mouse sul bordo laterale del rettangolo se ne può poi collegare un altro dello stesso livello, dal bordo inferiore invece uno subordinato, e lo stesso si può fare per ciascun livello. In alternativa, si possono utilizzare rispettivamente i tasti Tab o Alt + Invio. Per realizzare collegamenti anche tra livelli diversi basta trascinare il tasto Connect sul rettangolo desiderato.

    Chiaramente, non mancano le opzioni di condivisione. In questo caso si possono scegliere tra contatti che sono già  su bubbl.us, oppure aggiungerne di nuovi andando sul pulsante Sharing, poco più in alto.

    Nella versione gratuita si possono avere al massimo tre aree di lavoro, in quella a pagamento Basic da 3 dollari al mese sono dieci, mentre in quella Premium da dollari/mese o 59 all´anno diventano illimitate.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Bubbl.us: diagrammi e schemi decisionali online inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *