• PromoGest: software gestionale scalabile per Windows e Linux

    Schermata PromogestPromoGest è un software gestionale made in Italy rilasciato con licenza GPL indirizzato alla creazione di fatture, documenti di trasporto, quotazioni e ordini.
    Consente pertanto di gestire anche vendite al dettaglio e di generare tutto l’insieme di documenti a esse legato, potendo inoltre tenere conto degli articoli di magazzino in termini di giacenze, inventari e richieste ai fornitori.

    L’applicativo è disponibile in due versioni principali, One e Professional, entrambe a loro volta disponibili nelle release Basic, Standard e Full. One, come si può intuire dal nome, permette di gestire una sola postazione di lavoro e una sola azienda, mentre Professional risulta utile nel caso si debbano servire più postazioni di lavoro, anche con accesso concorrente, e più aziende in rete.

    La versione gratuita One Basic è costituita da sole funzionalità  di base e pone alcune limitazioni sul numero di voci inseribili nelle diverse anagrafiche. Il pacchetto One Standard sblocca le sezioni inerenti listini, pagamenti, promemoria, pagamenti, vettori e agenti, mentre quello One Full abilita tutte le funzionalità  previste dai moduli di secondo livello, quali prima nota, importazione listini, inventari, pagamenti e stampa etichette.

    La versione Pro Basic prevede l’installazione in teleassistenza del PromoGest Pro Server e l’installazione e configurazione di un client, mentre l’opzione Pro Standard abilita i moduli contatti, pagamenti, scadenziario e prima nota.

    L’edizione Pro Full attiva tutti i moduli di primo livello, quali inventario, importazione listini e stampa etichette codici a barre, oltre quelli già  presenti nella versione Standard e vengono inclusi nel prezzo di 299 euro + IVA anche l’installazione del server e di tre client.

    Sono inoltre previsti ulteriori pacchetti per svolgere attività  più specifiche, come gestione di taglie, colori, assistenza, installazione e personalizzazione delle stampe.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su PromoGest: software gestionale scalabile per Windows e Linux inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Sergio F. dice:

      Pare che anche nelle soluzioni ERP l´approccio open stia prendendo sempre più piede, considerati i vantaggi che garantisce non solo in termini di costi ma anche di riduzione dei tempi di training degli sviluppatori, come ho letto in un post di una community di IBM con la quale collaboro (http://www.theinfoboom.com/articles/i-vantaggi-di-essere-open-minded-nello-sviluppo-software/) proprio su questo argomento.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *