• Android 3.0 Honeycomb: video prova

    android 3.0 honeycombL’inedito sistema operativo Android 3.0 Honeycomb è stato protagonista al CES di Las Vegas con un fiorire di presentazioni di nuovi Tablet Pc basati su tale OS (come ad esempio il nuovo Motorola Xoom). Noi abbiamo effettuato il test e realizzato una video preview di Android 3.0 Honeycomb, non appena Google ha rilasciato una prima preview dell’SDK di Honeycomb con la possibilità  di sfruttare l’emulatore per testare il nuovo OS.

    Come è risultato il nuovo OS Android 3.0, Honeycomb? Sicuramente molto diverso da quel che siamo abituati a vedere sugli smartphone. E non sorprende più di tanto visto che questo OS è pensato principalmente per soli Tablet Pc.

    Cominciamo però con le note dolenti: l’estrema lentezza dell’emulatore. Sicuramente un problema dovuto al fatto che parliamo pur sempre di un’anteprima, ma un piccolo sforzo in piùsi poteva fare. Stessa cosa per le funzionalità : questa preview di Honeycomb è piena di bug.
    Problemi e bug a parte, con non poche difficoltà  siamo comunque riusciti a testare l’OS.

    Le impressioni sono positive e fanno ben sperare per il futuro. La sensazione finale è quella che Google abbia voluto realizzare un OS mobile molto simile ad una versione light per computer. La cosa la si nota sopratutto nel browser che, per quanto non funzionante, appare più un browser da pc che da device mobile.

    Il resto lo lasciamo giudicare a voi commentando il video.

    [youtube HSASrKmPZts]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Android 3.0 Honeycomb: video prova inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *