• Nokia Lumia 800, il suo primo smartphone Windows Phone 7.5

    nokia lumia 800Nokia, nella speranza di uscire dalla crisi, tenta la carta Microsoft per realizzare smartphone finalmente all’altezza della concorrenza.

    Durante il Nokia World 2011, la casa finlandese ha presentato il nuovo Lumia 800 che nelle intenzioni del colosso della telefonia mobile, dovrebbe rappresentare il suo device di punta, adatto sia alla alla produttività  che al multimedia.

    Solo il mercato ci dirà  se Nokia ha preso la strada giusta perché potrebbe essere davvero l’ultima possibilità  per l’azienda finlandese di recuperare i gloriosi fasti del passato.

    Se piacerà  ancora non lo sappiamo, ma possiamo tranquillamente dire che la sostanza c’è tutta.

    Nokia Lumia 800 è uno smartphone dall’aspetto gradevole , ben realizzato e dalle dimensioni non esagerate. Dotato di uno schermo Super Amoled da 3,7 pollici, questo device si caratterizza per la presenza di un processore singole core da 1,4GHz accompagnato da 512MB di ram.

    Troviamo solo la fotocamera posteriore da ben 8Mpx con ottiche Carl Zeiss come da tradizione Nokia. Presente comunque il flash led. 16 sono i GB di storage interno e sono presenti tutti i sensori e supporti degni di uno smartphone di fascia alta. Troviamo quindi il GPS, il Wi-Fi b/g/n, bluetooth, HSDPA…

    Fiore all’occhiello la presenza del sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango di Microsoft, qui presente con l’aggiunta di alcuni programmi specifici Nokia come un navigatore satellitare completo offline (Nokia Maps), un market per la musica ed altri servizi di valore aggiunto.

    Nokia Lumia 800 sarà  disponibile dal 6 Novembre anche in Italia ad un prezzo di 499€.

    [youtube 1q2qpCgOi3E]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia Lumia 800, il suo primo smartphone Windows Phone 7.5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *