• LO Optimus G, smartphone Android per professionisti

    lg optimus gLG ha presentato il nuovo Optimus G, il suo nuovo smartphone android di punta che si appresta ad essere il nuovo punto di riferimento della categoria in termini di prestazioni.
    L’LG Optimus G offre sulla carta in effetti prestazioni di assoluto rilievo, tanto che i primi benchmark effettuati sui modelli di test messi a disposizione subito dopo la presentazione ufficiale, sono addirittura sbalorditivi.

    LG Optimus G si presenta con un form factor a bordi squadrati che ricorda sotto alcuni aspetti un pò il Galaxy S2. Lo schermo di questo smartphone android è di ben 4,7 pollici con risoluzione HD e con l’implementazione della tecnologia Zerogap Touch.

    Il cuore battente dell’LG Optimus G è il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 320 e a ben 2 GB di RAM. Una base hardware dunque davvero potente ed ai vertici assoluti della categoria che rende quasi obsolete le piattaforme Nvidia Tegra 3 e l’Exynos di Samsung.

    Lo spazio per l’archiviazione dei dati è di ben 32 GB, purtroppo non espandibile tramite le memorie MicroSD. Il nuovo LG Optimus G offre anche uno stupefacente supporto multimediale. Troviamo infatti una fotocamera posteriore da ben 13 MP in grado di registrare video in Full HD e di scattare fotografie di alta qualità . La fotocamera anteriore è invece da 1,3 Mp ed è predisposta per l’utilizzo con le video chat, per esempio con Skype.

    L’LG Optimus G è un telefono avanzato anche dal punto di vista della connettività . Troviamo infatti il pieno supporto all’LTE, al 3G, al WiFI, al GPS, al Bluetooh e a tanto altro ancora.
    Il nuovo smartphone di LG monterà  di serie il sistema operativo android 4.0 Ice Cream Sandwich ma verrà  prontamente aggiornato a Jelly Bean. Uscita sul mercato coreano per la fine di settembre e successivamente anche nei mercati europei. Prezzi per le versioni europee non ancora comunicati.

    Se vuoi aggiornamenti su LO Optimus G, smartphone Android per professionisti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Carlo dice:

      Data di uscita in Italia? prezzo?

    2. Filippo Vendrame dice:

      Dovrebbe arrivare in Europa nel corso del mese di ottobre, ancora non si sa nulla però dell’Italia vista l’assenza delle reti LTE su cui LG punta per lanciare questo device.

      Prezzo? Solo rumors, diciamo attorno ai 699 euro?

    3. Gian Luca dice:

      Filippo Venendodrame dice il vero, sia sul prezzo, dove facendo il cambio con i mercati dove già  è inserito, viene all’incirca più o meno 700€. Visto i prezzi degli altri, Iphone 5 in testa, che secondo me è inferiore come caratteristiche, il 32GB costa 825€ circa, dunque anche se alto, molto concorrenziale, poi bisognerà  vedere il prezzo in Italia, che al solito è sempre più alto rispetto anche agli stesi paesi europei, per quanto riguarda la commercializzazione LG Italia conferma quello che dice Filippo, dipende dalle reti LTE, ma visto che funziona anche con il 2G-3G, credo che le possibilità  di vederlo in Italia sono buone, questa è la mia impressione, ma per la sicurezza bisogna aspettare l’ufficialità  che credo non tarderà  ad arrivare.

    4. Filippo Vendrame dice:

      Sfortunatamente l’assenza delle reti LTE in Italia ci penalizza un po’ visto l’arrivo in massa di terminali che utilizzano questo nuovo standard mobile. Comunque incrociamo le dita ed aspettiamo un paio di mesi e vediamo come va…

    5. Gian Luca dice:

      Ho sbagliato nome Filippo Vendrame, per correttezza.

    6. Filippo Vendrame dice:

      Non preoccuparti :-)

    7. Gian Luca dice:

      Entro il mese di ottobre si saprà  dove LG intende commercializzare questo device, in Germania lo danno per certo, e molti già  dicono che lo prenderanno tramite Amazon Germania anche se non dovesse uscire in Italia.

    8. Filippo Vendrame dice:

      Il fatto è che in Germania l’LTE è già  una realtà …. ecco perchè sicuramente arriverà  su quel mercato…

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *