• Samsung Galaxy Note 2 all’IFA di Berlino

    Samsung Galaxy Note 2

    Dopo aver goduto degli eccezionali risultati di vendita del Samsung Galaxy S3, Samsung si prepara ad incassare nuovi successi grazie al prossimo smartphone di punta della casa coreana, e cioè il Galaxy Note 2.
    La scommessa del Note – ibrido a metà  tra smartphone e tablet pc – ha premiato il coraggio di Samsung (oltre 7 milioni di unità  vendute) e soddisfatto il mercato, che oggi attende con ansia il successore del device, il quale potrebbe essere presentato a fine agosto all’IFA di Berlino.

    Ma sarà  il nuovo Samsung Galaxy Note 2? Il nuovo ibrido della casa coreana punterà  ancora a stupire gli utenti. Lo schermo dovrebbe ingrandirsi ancora e raggiungere i 5,5 pollici con dimensioni globali del device ancora più ridotte, grazie al lavoro sugli ingombri della scocca.

    Lo schermo, inoltre, dovrebbe presentare una risoluzione che andrebbe oltre all’HD. Si vocifera infatti al riguardo di una risoluzione pari a 1680 à— 1050 pixel, un vero record. Ovviamente il pannello del monitor adotterebbe sempre la tecnologia Super Amoled.

    Per quanto riguarda l’hardware, il Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe adottare una CPU di nuova generazione e precisamente un processore dual core Exynos 5250 con architettura Cortex-A15 a 1.8GHz, in grado di offrire prestazioni nettamente superiori anche agli attuali quad core.

    La memoria RAM dovrebbe arrivare o a 1,5 GB o a ben 2 GB. Potrebbe arrivare il supporto all’LTE e anche una nuova s-pen. Insomma, un vero concentrato di tecnologia. Mistero invece per il sistema operativo. C’è chi dice che potrebbe adottare da subito android Jelly Bean, ma è più probabile che arrivi inizialmente con Ice Cream Sandwich.

    Se davvero il Samsung Galaxy Note 2 dovesse venire presentato IFA di Berlino, potrebbe arrivare sul mercato per il mese di ottobre ad un prezzo ipotizzabile di 699 euro, almeno all’inizio.

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy Note 2 all’IFA di Berlino inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *