• Google Advisor, ovvero come gestire il denaro online

    FInanza soldiGoogle, si sa, offre un servizio pronto per ogni evenienza, dalla gestione della posta elettronica alla gestione dei documenti online, passando ora anche per i servizi dedicati alla finanza personale. Il nuovo strumento Google Advisor si potrebbe infatti definire come una sorta di motore di ricerca atto alla comparazione tre le diverse offerte online in merito a mutui, conti correnti e altri prodotti finanziari.

    Con Google Advisor si cercano le offerte disponibili, per poi confrontarle ed optare per la soluzione più interessante e vantaggiosa. In questo modo l’utenza può facilmente farsi una idea su come muoversi all’interno del compresso mondo della finanza, risparmiando quindi tempo e denaro. Ad esempio, la ricerca per una carta di credito mostra tutte le possibili soluzioni disponibili online e attraverso opportuni filtri diventa possibile perfezionare sempre più i risultati, avendo sempre sott’occhio tutte le relative voci correlate ale offerte, quali tasse, premi e l’APR.

    Dal punto di vista dei guadagni, Google monetizza le ricerche che gli utenti effettuano per i mutui, che presentano risultati sponsorizzati; le ricerche per carte di credito, conti correnti o libretti di risparmio non apportano invece guadagni al motore di ricerca. Per chi lavora nel settore finanziario, sicuramente una opportunità  in più di offrire la propria soluzione al vastissimo bacino utenti di Google.

    Al momento il servizio è disponibile in fase sperimentale ai soli cittadini residenti negli Stati Uniti e se otterrà  il successo sperato sarà  esteso anche a livello internazionale. Difficile al momento fare una previsione sul futuro di questo nuovo strumento; di certo non è da sottovalutare la potenza del marchio Google e le potenzialità  di guadagno in un settore che vede sempre più persone attente a districarsi nei labirinti della finanza e i motori di ricerca come soluzione decisamente potente ed efficace.

    FONTE: WebNews

    Se vuoi aggiornamenti su Google Advisor, ovvero come gestire il denaro online inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *