• Cambiare il formato di DB di default in Access

    Microsoft, con la versione 2007 di Office, introdusse i nuovi formati del pacchetto basati su XML, cambiamento che provocò, e in parte continua a provocare, qualche problema di compatibilità, soprattutto per coloro i non possiede Office 2007 o 2010 e deve poter aprire un documento nel nuovo formato.

    Vedremo oggi come è possibile impostare Access in modo da creare, di default, DB in formato non 2007.

    Bisogna dire che sono in giro vari pacchetti di compatibilità da aggiungere a Office 2003. Tuttavia il distributore del DB può prevedere di creare un file secondo lo standard in uso così da evitare eventuali incompatibilità col plugin.

    Per impostare di default il formato di salvataggio clicchiamo nel Ribbon “File” -> “Options” e nella scheda “General” impostiamo l’opzione “Default file format for Blank Database” secondo le nostre esigenze. Potremo scegliere tra Access 2000, Access 2003 e naturalmente Access 2007.

    Adesso, ogni volta che creeremo un nuovo database vuoto verrà associato il formato voluto e, ad esempio, non ci sarà più bisogno di chiedere al cliente di installare il plugin di compatibilità per versioni di Office precedenti alla 2007.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Cambiare il formato di DB di default in Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *