• Sicurezza delle Pmi, Symantec e Telecom stringono accordo

    sicurezza pmiSymantec e Telecom Italia hanno stretto una collaborazione che permetterà di offrire un innovativo servizio di sicurezza alele Pmi. Grazie alla partnership ora siglata, le piccole e medie imprese potranno infatti accedere alla Symantec Endpoint Protection Small Business Edition, dalla piattaforma Nuvola Store di Telecom Italia, fruendo di una migliore protezione contro eventi potenzialmente pregiudizievoli. Come ricorda una nota delle società, infatti, la soluzione è pensata per poter ovviare al problema per cui oggi le piccole e le medie imprese italiane, devono affrontare quotidianamente degli attacchi e delle minacce persistenti, che spesso non possono essere fermate dal solo antivirus, ma necessitano di una protezione più efficace.

    => Sistemi SCADA e sicurezza informatica in Italia

    La soluzione Symantec Endpoint Protection punta dunque a garantire una sicurezza ai massimi livelli, con una gestione dinamica per ambienti fisici e virtuali. Inoltre, Symantec può identificare proattivamente i file a rischio, bloccando le minacce zero-day senza rallentare le prestazioni del sistema.

    “Credo che questa collaborazione con Telecom Italia sia da interpretare come un attestato di fiducia nei nostri confronti da parte di una grandissima azienda che per anni è stata prima di tutto un nostro cliente” – dichiara Massimiliano Ferrini, country manager di Symantec Italia – “Si tratta per noi di una bellissima opportunità, nata dalla credibilità e dalla competenza che negli anni abbiamo dimostrato al mercato. Lavorare al fianco di un player del calibro di Telecom Italia ha generato nuove opportunità di business per entrambe le aziende e siamo certi che offrire alle PMI servizi di questo tipo potrà generarne di nuove anche in futuro”.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sicurezza delle Pmi, Symantec e Telecom stringono accordo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *