• Nuance Nina, assistente virtuale per il Customer Care Mobile

    nuance ninaLe impresa che desiderano una strategia mobile innovativa per il proprio servizio di Customer Care possono guardare con interesse a Nina, l’assistente personale virtuale di Nuance Communications, rilasciata sotto forma di app e disponibile per i dispositivi Apple iOS e Google Android.

    Nina permette agli utenti di sfruttare i vantaggi di un´assistente personale direttamente nelle app per il Mobile Customer Service, attraverso un dialogo interattivo e intelligente, reso possibile dall’utilizzo congiunto di diverse tecnologie: Speech Recognition, TTS (text-to-speech), biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU, Natural Language Understanding)

    => Leggi perché l´assistenza in tempo reale fa la differenza

    Il servizio di Nuance non si limita quindi a riconoscere le parole degli utenti ma cerca anche di comprenderne il significato e il contesto, al fine di produrre risposte il più possibile coerenti, riuscendo inoltre a prevedere le domande.

    Le lingue supportate sono ben 38 e ciò ha consentito a Nuance di soddisfare un gran numero di richieste a livello internazionale con un riscontro notevole sia a livello di aziende che di clienti, anche in Italia, dove in mercato si è mostrato molto interessato alle applicazioni di Nina.

    => Leggi come migliorare il servizio di Customer Care

    Nuance Nina è disponibile per un gran numero di smartphone e tablet, tra cui Apple iPad, iPad Mini e soluzioni con Android 4.1.

    E’ inoltre disponibile un tool di sviluppo SDK aperto per integrare le funzionalità  di un´assistente virtuale nelle app per dispositivi mobile esistenti. Non solo. Nina permette inoltre alle aziende di introdurre sul mercato l´assistente personale con il proprio brand e di implementare voci TTS personalizzate.

    Per saperne di più è disponibile anche una demo di Nina!

    Se vuoi aggiornamenti su Nuance Nina, assistente virtuale per il Customer Care Mobile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *