• Eluga, il primo smartphone Android di Panasonic

    panasonic elugaPanasonic debutta con forza nel complicato mercato europeo degli smartphone proponendo il suo primo device Android, Eluga. Panasonic Eluga è dunque uno smartophone Android (Gingerbread 2.3.5, aggiornabile a Ice Crean Sandwich nel corso dei prossimi mesi), dotato di un design molto curato e dalle linee molto sinuose e sottili.

    Leggerissimo, solo 103 grammi, si segnala per essere certificato IPX5/7 ed IP5X e questo significa che è pure resistente all’acqua e alla polvere.

    Nel Panasonic Eluga troviamo un display da 4,3 pollici qHD (960X540 pixel) abbinato ad una CPU TI OMAP 4430 Dual Core da 1GHz, 1GB di RAM e 8 GB di spazio disco.
    Forte spinta anche sulla multimedialità  con una fotocamera posteriore da ben 8,2Mpx in grado di registrare video in full hd. Ovviamente 3G (HSPA), GPS, Bluetooth, wi-fi e tutti i sensori e supporti degni di un terminale di fascia alta.

    Particolare degno di nota la presenza del supporto NFC per i futuri micro pagamenti da fare direttamente dallo smartphone.
    Unica nota che potrebbe stonare un po’ la batteria da soli 1150mAh che potrebbe rendere non eccelsa l’autonomia, ma questo aspetto andrà  verificato sul campo.

    Uscita a breve sul mercato ad un prezzo vicino ai 450€.

    Se vuoi aggiornamenti su Eluga, il primo smartphone Android di Panasonic inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *