• Vodafone: dal 30 ottobre i primi servizi LTE in Italia

    Vodafone, al via i primi servizi LTE in Italia dal 30 ottobreVodafone accelera i suoi piani per lo sviluppo delle nuove reti 4G LTE sul territorio italiano: il debutto delle nuove reti mobili ultra veloci sarebbe fissato per il 30 ottobre, a partire dalle città  di Roma e di Milano.
    Successivamente, verranno coperte progressivamente tutte quelle città  dove già  oggi sono in corso test avanzati sulle nuove reti ultra veloci.

    Il 4G in Italia >> ecco cosa faranno le aziende con la LTE

    Grande attesa per il nuovo servizio mobile di Vodafone: vediamo in dettaglio quella che sarà  la nuova offerta dati del gestore, specificatamente dedicata all’LTE.

    In un primo momento, Vodafone offrirà  abbonamenti LTE (inizialmente verrà  proposto un abbonamento a partire da 20 euro al mese, in cui sarà  compresa una flat dati e un tablet pc Windows 8 di ASUS).

    Se davvero verrà  rispettata la data del 30 ottobre, allora il conto alla rovescia per la rivoluzione mobile in Italia è iniziata, con ripercussioni di notevole portata per la clientela business.

    Di certo, qualunque sarà  la data reale non manca più molto al debutto ufficiale della prima rete LTE italiana.

    Ma cosa dovremo aspettarci dalle nuove reti ultra veloci?

    Parlando a livello teorico, l’attuale standard LTE permette di raggiungere velocità  di ben 100 Mbit in download e di 50 Mbit in upload. Ovviamente, sarà  difficile nella pratica raggiungere velocità  simili, tuttavia, le prestazioni delle nuove reti LTE saranno decisamente superiori a quelle attuali su rete 3G (HSPA).

    Se vuoi aggiornamenti su Vodafone: dal 30 ottobre i primi servizi LTE in Italia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *