• Apple iMac, Mac Mini e MacBook Pro Retina da 13 pollici

    apple iMacApple non ha solo presentato i nuovi tablet pc, ma ha anche ufficializzato la nuova linea di computer iMac, il nuovo MacBook Pro Retina con schermo da 13 pollici e i nuovi Mac Mini.

    => Leggi del nuovo iPad mini

    iMAC

    Sicuramente i nuovi iMac, i noti computer desktop all in one di Apple, sono stati in assoluto i più interessanti anche perché il rinnovo della linea iMac era dato per poco probabile.

    => Confronta i nuovi iMac con la vecchia generazione

    Quel che stupisce subito della nuova gamma degli Apple iMac è la linea, oggi più sinuosa e sottile della generazione precedente che di colpo invecchia di 10 anni. Basti sottolineare che lo spessore del bordo dei nuovi iMac è soli di 5 millimetri, un vero record. Ma se il design sorprende, l’hardware stupisce.

    Parliamo infatti dell’introduzione della tecnologia Fusion Drive che combina i vantaggi delle memorie flash SSD ai classici hard disk. In pratica, i nuovi Apple iMac integreranno sia una memoria flash SSD che un classico hard disk. Il sistema operativo risiederà  nella memoria flash beneficiando della maggiore velocità  di lettura e scrittura che questo tipo di supporti garantiscono. Le applicazioni potranno invece risiedere sia nella memoria flash che nell’hard disk. In questo modo, i nuovi iMac risultano nettamente più rapidi e reattivi senza pregiudicare la quantità  di storage interna.

    Nei nuovi Apple iMac troviamo anche i processori Intel Ivy Bridge e memoria RAM a partire da 8 GB. I nuovi desktop di casa Apple saranno disponibili sia con schermo a 21,5 pollici che con schermo da 27 pollici. La tecnologia purtroppo costa e per il mercato italiano i nuovi Apple iMac costeranno a partire da 1379 euro con disponibilità  da novembre. Piccola nota, nei nuovi iMac scompare il lettore ottico.

    MACBOOK PRO RETINA
    macbook pro retina
    Il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici era atteso da tempo e Apple ha accontentato i suoi clienti ufficializzandolo. Il nuovo notebook della mela morsicata rispetto alla versione “non retina” offre uno spessore più ridotto di un 20% e un peso di 1,65 Kg. Ovviamente, la più grande novità  è lo schermo IPS con risoluzione 2560 x 1600 pixel con ben 227 pixel per pollice.

    => Scopri i segreti dei Macbook Pro

    Cuore del nuovo Apple MacBook Pro Retina da 13 pollici la CPU Intel Ivy Bridge i5 o i7 con 8 GB di RAM. Lo storage è del tipo SSD con tagli di memoria a partire da 128 GB. Prezzi a partire da 1779 euro per il mercato italiano.

    MAC MINI

    Ma Apple ha rinnovato anche la famiglia dei Mac Mini offrendo nuovi processori che consentono di migliorare le prestazioni dei piccoli computer della mela morsicata.

    => Leggi le caratteristiche dei Mac Mini

    Nei nuovi Mac Mini troviamo i processori Intel Ivy Bridge i5 o i7 con 4 GB di RAM. Prezzi a partire da 649 euro per la versione base sino ai 1049 euro per la versione Server.

    Se vuoi aggiornamenti su Apple iMac, Mac Mini e MacBook Pro Retina da 13 pollici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *