• Lenovo ThinkPad Edge E320, notebook per il settore affari

    Lenovo ThinkPad Edge E320Lenovo ThinkPad Edge E320 è un nuovo notebook dotato di caratteristiche in grado di renderlo appetibile soprattutto all’utenza business, grazie a specifiche di rilievo, al design raffinato e al form factor pensato per andare incontro ad esigenze di grande mobilità .

    L’apparecchio pesa infatti 1,6 chilogrammi con batteria a tre celle e 1,7 chilogrammi con quella a 6 celle, mentre le dimensioni sono di 322 x 228 x 26,7/30,9 millimetri.

    Il display, ampio 13,3 pollici con supporto di una risoluzione massima di 1.366×768 punti, utilizza una superficie antiriflesso per favorire l’utilizzo del device anche in ambienti particolarmente luminosi.

    L’elaborazione è demandata al processore Intel Core i3 2310M con frequenza di clock pari a 2,1 GHz o in alternativa al più veloce Intel Core i5 2410M operante a 2,4 GHz, riuscendo in ogni caso a fornire prestazioni di tutto rispetto con applicazioni d’ufficio.

    In tal senso occorre tenere conto della disponibilità  della sola scheda grafica Intel HD 3000, la quale consente di contenere i consumi ma limita l’uso spiccatamente multimediale.

    La RAM massima installabile è di 8 GB per far girare al meglio Windows 7 e per quanto concerne il disco fisso si può scegliere tra il modello da 250 GB a 5.400 rpm e quello da 320 GB a 7.200 rpm. In alternativa è disponibile anche un SSD con capacità  di 128 GB.

    La tastiera resistente ai liquidi è apprezzabile a livello professionale, così come il touchpad di dimensioni generose compatibile con la funzionalità  multitouch e il lettore di impronte digitali.

    Il collegamento alla rete può avvenire con la pratica interfaccia Wi-Fi 802.11 b/g/n oppure con la classica scheda integrata. Fra le connessioni si evidenziano due prese USB, un lettore di schede multiformato, una porta eSATA ed un’uscita HDMI per visualizzare filmati e immagini su schermi esterni.

    La batteria a tre celle consente di raggiungere sino a 7 ore di utilizzo con una ricarica con Wi-Fi attivo, valore che consente di portare tipicamente a termine una giornata di lavoro.

    Sul piano software, la tecnologia RapidBoot ha il compito di ridurre il tempo di avvio di Windows 7 sino a 20 secondi rispetto ad altri portatili.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Lenovo ThinkPad Edge E320, notebook per il settore affari inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *