• i-mate presenta gli Ultimate 8502 e 9502, cellulari per il business

    I due cellulari di i-Mate: a sinistra l'8502 e a destra il 9502i-mate, famosa azienda produttrice di palmari/smartphone, ha da qualche giorno presentato ufficialmente a San Francisco i suoi prossimi prodotti, i primi dell’era successiva alla fine della collaborazione con HTC.

    Si tratta di device pensati decisamente per un’utenza enterprise e alla ricerca della produttività  in mobilità . Il loro arrivo in Italia è previsto a breve, entrando in un mercato che negli ultimi mesi è diventato davvero interessante vista la nutrita serie di nuovi modelli presentati.

    Così i-mate, che un tempo presentava prodotti rimarchiati di HTC (come il JasJar, copia dell’HTC Universal), si è messa in proprio e ha presentato due prodotti destinati ad una clientela business di fascia alta: l’Ultimate 8502 e l’Ultimate 9502.

    Le caratteristiche tecniche dei due modelli sono molto simili. Entrambi montano infatti come sistema operativo Windows Mobile 6, adottando come processore il già  ampiamente lodato Qualcomm da 400Mhz (lo stesso del TyTN 2). Presenti anche Gps integrato, Wlan, Bluetooh, Hdspa/Hsupa e molto altro ancora.

    A differenziarli è invece l’impostazione generale e la clientela a cui sono rivolti. L’Ultimate 8502 è infatti più indicato per chi degli smart-phone fa uso maggiormente “telefonico”, con un design più simile ai cellulari tradizionali e dimensioni e peso minori che ne fanno un oggetto maggiormente portabile.

    L’ Ultimate 9502, dal versante opposto, rappresenta il top di gamma e guarda a quei professionisti che cercano più che altro un mini-computer con funzioni telefoniche. Rispetto al fratellino minore, monta una fotocamera da 3Mpix, uno schermo tattile da 2,8 pollici (contro i 2,6” del 8502) con risoluzione Vga da 640×480 pixel.

    Ma a fare la differenza è la particolare apertura dello schermo, detta “sidekick”, che rivela una tastiera completa e facilità  la digitazione. Si capisce dunque come l’Ultimate 9502 sia un device destinato per un uso altamente professionale per chi usa questi PDA in mobilità  in sostituzione o in parallelo ai notebook.

    I prezzi? Ancora non si conosco. Ma di certo saranno allineati alla concorrenza…

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su i-mate presenta gli Ultimate 8502 e 9502, cellulari per il business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *