• McAfee acquista Secure Computing

    La società di sicurezza McAfee ha acquistato Secure Computing, innovativa azienda che opera nel campo della protezione delle reti, sia a livello aziendale che privato.

    L’annuncio è arrivato direttamente dai portavoce di McAfee e fa presupporre che ci siano state varie trattative nei giorni scorsi prima dell’arrivo della notizia ufficiale.

    L’acquisizione è avvenuta per 465 milioni di dollari e permetterà a McAfee di aumentare le sue attività nel campo della sicurezza grazie agli strumenti sviluppati dall’altra azienda, come Ironmail (server di posta crittografati), Webwasher (per il controllo del traffico Internet) o numerose altre soluzioni software o hardware.

    Dave DeWalt, CEO di McAfee, commentando la notizia ha affermato che

    L’annuncio odierno rappresenta un’estensione naturale della focalizzazione unica di McAfee sulla sicurezza

    Una marcia in più per la società americana, quindi, che la porterà in un sol colpo ad avere 22mila clienti in più in tutto il mondo e 500 milioni di dollari in più nel giro di un anno.

    Ma l’acquisto di Secure Computing non è stato il primo, bensì l’ultimo di una serie che ha visto in pochi mesi l’acquisizione di aziende specializzate nello stesso settore come Onigma, SafeBoot e Reconnex, tutti importanti protagonisti e leader nel mercato mondiale delle soluzioni per la sicurezza informatica.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su McAfee acquista Secure Computing inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *