• Acer Aspire Ethos 5943G: notebook professionale e multimediale

    Acer Aspire Ethos 5943GAcer Aspire Ethos 5943G si presenta con una certa eleganza e professionalità , caratterizzandosi al tempo stesso per applicazioni multimediali o legate all’intrattenimento.

    Il processore Intel Core i7-820QM è di ultima generazione e offre prestazioni elevate anche quando sia richiesta un’elevata capacità  di elaborazione.

    Può inoltre contare su 4 GB di RAM DDR3, utili per eseguire Windows 7 senza particolari incertezze. La memoria di massa è costituita da un disco fisso da 500 GB, più che sufficienti per installare numerosi programmi e archiviare una grossa mole di dati.

    Il masterizzatore DVD Dual Layer si presta inoltre quale alternativa per la fase di archiviazione e opzionalmente è sostituibile con un lettore in standard Blu-ray.

    La scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5850 è dotata di 1 GB di VRAM e consente pertanto l’esecuzione di software CAD che richieda rendering di tipo 3D.

    Lo schermo è ampio 15,6 pollici e supporta la risoluzione massima di 1.366×768 punti, riuscendo così a visualizzare anche contenuti video HD. Inoltre, la retroilluminazione a LED favorisce una luminosità  elevata per apprezzare meglio i dettagli di immagini e filmati.

    La connettività  è basata sul modulo Wi-Fi e sull’interfaccia Bluetooth 2.1, ai quali si aggiungono 3 prese USB, una porta eSATA, una presa HDMI e un comodo lettore di memory card.

    Viene fornita in dotazione una batteria agli ioni di litio da 8 celle, la quale consente di raggiungere un’autonomia media di circa 3,5 ore, mentre attivando il Wi-Fi e ricorrendo a elaborazioni impegnative difficilmente si raggiungono le 2 ore.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Acer Aspire Ethos 5943G: notebook professionale e multimediale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *