• Skype: video messaggi gratuiti e illimitati

    skypoeDopo un periodo iniziale di test, Skype ha introdotto il supporto ai video messaggi, piccoli filmati che possono essere inviati a tutti coloro che utilizzano il VoIP Microsoft, anche se non sono online. Il servizio è totalmente gratuito e non pone limiti al numero di video messaggi che è possibile inviare.

    => Leggi le altre novità  su Skype

    I video messaggi possono essere inviati da qualunque postazione fissa sulla quale è installato Skype, purché si tratti delle ultime versioni per Windows 7, Windows 8 o Mac OS X. Nel caso dei dispositivi portatili, sono supportati Android, iPhone, iPad e BlackBerry.

    => Leggi dell’integrazione di Skype con Microsoft Lync per lavorare a distanza

    A sorpresa, l’unico sistema assente risulta essere Windows Phone, prodotto dalla stressa Microsoft, che può ricevere i video messaggi ma non inviarli. E’ tuttavia prevedibile un imminente rilascio anche per questa piattaforma, dotata magari di una particolare integrazione con Windows Phone.

    Per registrare un video messaggio è sufficiente premere il pulsante “Video messaggio” e poi il pulsante di registrazione; il messaggio così catturato potrà  avere una lunghezza massima di 3 minuti.

    Una comoda funzione di preview automatica permette di controllare la qualità  del filmato e, nel caso di risultati poco soddisfacenti, permette di ripetere l’operazione. Cliccando sul pulsante a forma di busta è possibile inviare il video al destinatario, che riceverà  una notifica dell’avvenuto invio.

    Vista la diffusione di Skype, i video messaggi costituiscono una nuova e interessante opportunità  per rimanere in contatto con le persone, sia che si tratti di amici o colleghi di lavoro, verso una forma di collaborazione sempre più ampia e produttiva.

    Se vuoi aggiornamenti su Skype: video messaggi gratuiti e illimitati inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *