• Pubblicità su Mobile, crescita inarrestabile

    smartphoneadvertisingNel 2016 gli smartphone rappresenteranno il quarto media del mercato pubblicitario, dopo TV, Internet su pc / notebook e quotidiani. E’ quanto emerso al  Workshop dell’Osservatorio TuttiMedia tenutosi presso l’Upa a Milano. Il Mobile, in termini di raccolta pubblicitaria,  si classificherà prima di cartellonistica e periodici. Un risultato che testimonia il grande sviluppo di questo settore come nuova frontiera dell’Advertising.

    Secondo ZenithOptimedia entro il 2016 il mercato della pubblicità mobile è destinato a crescere fino a raggiungere un valore di 45 miliardi di dollari globalmente. I dispositivi sono in grado di cambiare lo scenario, con consumatori che li usano nei negozi per verificare su Internet se vi siano offerte migliori o sconti da ottenere in quel punto vendita.

    Ci sono inoltre app come Shazam che vengono utilizzate per realizzare campagne di advertising innovative in grado di triplicare il brand engagement e aumentare l’interazione con gli utenti. Google ha di recente creato un sistema che avverte la persona in possesso di cellulare quando si passa vicino ad un prodotto cercato su Internet.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Pubblicità su Mobile, crescita inarrestabile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *