• Lenovo ThinkPad X1, ultraportatile robusto con ricarica rapida

    Lenovo ThinkPad X1

    Lenovo ha presentato un nuovo ultraportatile, il modello ThinkPad X1, il quale spicca per le doti di maneggevolezza e autonomia della batteria.

    È dotato di un display da 13,3 pollici conforme alle specifiche Corning Gorilla per irrobustire la superficie in vetro e renderla così particolarmente resistente ad urti e graffi.


    La tastiera è idrorepellente per evitare di rovinarsi nel caso vengano inavvertitamente versati su di essa dei liquidi ed è retroilluminata per migliorare l’individuazione dei tasti in ambienti con illuminazione scarsa.

    Il case è realizzato in magnesio e ciò consente di limitare il peso a 1,7 Kg e di portare lo spessore a soli 17 millimetri, valori che favoriscono il trasporto dell’apparecchio anche in condizioni d’uso non ottimali.

    L’elaborazione è affidata ai recenti processori Intel Core i3, i5 e i7 per andare incontro a diverse esigenze in termini software e consentire un’adeguata fluidità  nell’esecuzione del sistema operativo Windows 7.

    Sul piano professionale appaiono di rilievo le specifiche inerenti la criptazione del disco fisso con tecnologia Intel vPro e il lettore di impronte digitali per rendere più sicuro l’accesso degli utenti.

    A livello multimediale si segnala la presenza di un sistema audio Dolby Home Theater per rendere più appagante l’ascolto, mentre la tecnologia Intel Wireless Display facilita la condivisione di filmati, anche Full HD, con monitor e televisori di ultima generazione.

    In termini energetici si apprezza la funzionalità  RapidCharge, la quale consente di portare a termine un ciclo di ricarica della batteria in un tempo decisamente inferiore rispetto ai modelli ThinkPad precedenti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Lenovo ThinkPad X1, ultraportatile robusto con ricarica rapida inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *