• Publisher: il testo verticale

    immagin12e.JPG

    Come già avviene, per esempio, in Excel e in Word, anche in Publisher è possibile modificare l’orientamento del testo, seppur con meno opzioni che non negli altri programmi.

    Infatti, se in Excel possiamo impostare il grado di inclinazione del testo in una cella a proprio piacimento, in Publisher è possibile ruotarlo di 90°, cioè porlo in posizione verticale.

    Nel documento che state preparando dovete cliccare una volta col pulsante destro del mouse sulla casella di testo di cui volete modificare l’orientamento.

    Nel menu a tendina che vi si aprirà selezionate la voce “Formato Casella di Testo”; nell’omonima finestra che vi si aprirà andate nella scheda “Casella di Testo” e inserite il segno di spunta alla voce “Ruota di 90° il testo all’interno dell’oggetto”.

    Inserito il segno di spunta potrete anche modificare altre opzioni all’interno della medesima scheda, come i margini e l’adattamento del testo alle dimensioni della casella. Dopo che avrete selezionato tutte le opzioni desiderate non dovrete far altro che cliccare su “OK” per confermare le modifiche apportate.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Publisher: il testo verticale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giovanni dice:

      Useful!

    2. Grazie! (o meglio: thank you)

    3. Mi é servito per mettermi sulla buona strada. Grazie *_^

    4. gav dice:

      NON PUNZIONA! L’UNICA COSA CHE FA è GIRARE LA CASELLA DI TESTO, COSA CHE PUOI OTTENERE ANCHE DALLA BARRA ORIZZONTALE! IL TESTO VERTICALE è UN’ALTRA COSA

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *