• Google Drive: 5 GB di storage gratuito per tutti

    google driveGoogle Drive è finalmente arrivato e offre da subito a tutti 5 GB di storage gratuito. Dopo mesi di speculazioni, il servizio di cloud computing di Google per archiviare, condividere e sincronizzare online i file è stato aperto a tutti, da subito disponibile su computer Windows e Mac, (sia come web application sia come applicazione dedicata) e su dispositivi Android, mentre su iOS arriverà  nelle prossime settimane.

    Google Drive è in realtà  una completa evoluzione di Google Docs. Chi si iscriverà  al servizio Google Drive, riceverà  di default 5 GB da utilizzare come meglio si crede.

    Per chi volesse maggiore spazio, Google offre estensioni di storage a pagamento sino a 16 TB. Per esempio, a chi servissero altri 20 GB di spazio, Google farà  pagare 2,49 dollari al mese.

    Buone le prime impressioni d’utilizzo anche se le opzioni di configurazione non sono ottimali come invece troviamo per esempio su Dropbox.
    Per esempio, tutti i file che vogliamo sincronizzare devono essere collocati in un stessa cartella, una scelta questa forse non troppo comoda.

    Google Drive permette in ogni caso di sfruttare anche tutte le precedenti potenzialità  di Google Docs e dunque avremo la possibilità  di aprire tantissimi formati senza necessità  di programmi esterni. Per esempio file doc, immagini, photoshop e tanto altro ancora.

    [youtube wKJ9KzGQq0w]

    Se vuoi aggiornamenti su Google Drive: 5 GB di storage gratuito per tutti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *