• Social Media: i consigli del guru Soumitra Dutta alle Pmi

    Social Media: i consigli del guru Soumitra Dutta alle PmiIl guru del management Soumitra Dutta, docente dell’Insead di Fontainebleau, una delle prime Business School al mondo, e con una concreta esperienza anche nel mondo delle aziende, in Italia per partecipare al Festival delle Città  Impresa

    ha offerto di recenti nuovi spunti di riflessione alle Pmi per innovare con le nuove tecnologie.
    Nulla di nuovo, ma “parola d’esperto”…!

    Anche se le piccole imprese hanno ancora parecchie difficoltà , se opportunamente usato il Web può diventare una leva competitiva ad alto potenziale innovativo.
    In particolare, secondo Dutta i social network come Facebook e Twitter, che connettono milioni di persone, possono rivoluzionare i tradizionali sistemi di organizzazione aziendale.

    I Social Network hanno infatti un notevole impatto sui modelli di collaborazione e interazione tra le persone, nelle organizzazioni e nella società , e permettono agli internauti di esprimere la loro individualità  in modo più aperto, condividendo idee e progetti in modo più democratico.
    In particolare, per le aziende offrono nuovi strumenti di marketing per comunicare brand, prodotti e servizi.

    Inoltre, si possono usare i Social Media per ottenere feedback immediati da clienti su nuovi prodotti e servizi, ridefinendo le proprie offerte di mercato.

    Ma, come sostiene Dutta, nelle piccole imprese manca ancora la consapevolezza dell’importanza dei nuovi media, e delle loro potenzialità  a livello organizzativo ed economico.

    Di cosa hanno bisogno i piccoli imprenditori per essere più competitivi?
    Secondo il guru è fondamentale il livello culturale e l´ambizione di chi guida l’azienda ad investire in formazione e nuove tecnologie. Certamente non è semplice trasferire questa consapevolezza ai piccoli imprenditori, ma per fortuna c’è chi li illumina.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Social Media: i consigli del guru Soumitra Dutta alle Pmi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *